La torre Nera 1 - L'Ultimo Cavaliere by Stephen King
Author:Stephen King [King, Stephen]
Format: epub
Published: 2010-10-13T22:00:00+00:00
«Raccolgo della legna», si era offerto il bambino.
Il pistolero aveva sorriso. «No, no. Accomodati, Jake.» Chi aveva pro-nunciato quella stessa frase in passato? Una donna.
Il ragazzo si era seduto. Quando il pistolero era tornato, Jake dormiva nell'erba. Sullo stelo elastico del suo ricciolo, una grossa mantide religiosa eseguiva le sue abluzioni. Il pistolero aveva acceso il fuoco ed era andato a cercare l'acqua.
Il bosco di salici era più profondo di quanto avesse pronosticato e c'era da smarrire l'orientamento nella luce morente. Trovò però una sorgente, fortemente presidiata da rane e raganelle. Aveva riempito una delle ghirbe... e si era soffermato. I rumori che riempivano la sera risvegliavano in lui un'ansiosa sensualità, una sensazione che non era stata capace di evocare nemmeno Allie, la donna con cui era andato a letto a Tull. D'altronde fra la sensualità e una monta intercorre la più tenue delle cuginanze. Aveva ascritto le vivide sensazioni al reciso e improvviso cambiamento di situazione dopo il deserto. La dolcezza dell'oscurità sembrava quasi decadente.
Era tornato al campo e aveva scuoiato il coniglio mentre l'acqua bolliva sul fuoco. Mescolato a quanto restava del loro cibo in scatola, il coniglio aveva reso uno spezzatino eccellente. Aveva svegliato Jake e l'aveva guardato mangiare, stancamente, ma a quattro palmenti.
«Domani restiamo qui», aveva annunciato.
«Ma l'uomo che stai inseguendo... quel prete...»
«Non è un prete. E non ti preoccupare. Lo prenderemo.»
«Come fai a esserne certo?»
Il pistolero aveva potuto solo scuotere la testa.
La certezza in lui era forte... ma non era una certezza buona.
Dopo il pasto, aveva sciacquato i barattoli dai quali avevano mangiato (meravigliandosi ancora una volta per la prodigalità con cui usava l'acqua) e quando si era girato aveva trovato Jake di nuovo sprofondato nel sonno.
Aveva avvertito nel torace l'ormai familiare battito che riusciva a identifi-care solo con Cuthbert. Cuthbert era stato coetaneo di Roland, ma era sembrato tanto più giovane.
La cenere della sua sigaretta si era incurvata verso l'erba. Il pistolero aveva gettato il mozzicone nel fuoco. Quindi l'aveva rimirato, considerando quanto le sue fiamme bruciavano gialle e limpide, tanto più trasparenti di quelle che consumavano l'erba canina. La frescura dell'aria era tonificante e si era coricato con le spalle al fuoco. In lontananza, dallo squarcio per il quale ci si inerpicava tra le montagne, sentiva giungere il parlottio del tuo-
Download
This site does not store any files on its server. We only index and link to content provided by other sites. Please contact the content providers to delete copyright contents if any and email us, we'll remove relevant links or contents immediately.
The Cross and the Curse (The Bernicia Chronicles Book 2) by Harffy Matthew(69492)
Icehenge by Kim Stanley Robinson(55575)
Sita - Warrior of Mithila (Book 2 of the Ram Chandra Series) by Amish(53858)
Crystal Cove by Lisa Kleypas(38495)
The Conquerors (The Winning of America Series Book 3) by Eckert Allan W(36705)
The Crystal Crypt by Dick Philip K(36455)
In Control (The City Series) by Crystal Serowka(35804)
The Crystal Egg by Wells H.G(35440)
The Wolf Sea (The Oathsworn Series, Book 2) by Low Robert(34732)
We Ride Upon Sticks by Quan Barry(34028)
Crowbone (The Oathsworn Series, Book 5) by Low Robert(33084)
The Book of Dreams (Saxon Series) by Severin Tim(32935)
Cecilia; Or, Memoirs of an Heiress — Volume 1 by Fanny Burney(32077)
Cecilia; Or, Memoirs of an Heiress — Volume 3 by Fanny Burney(31470)
Cecilia; Or, Memoirs of an Heiress — Volume 2 by Fanny Burney(31420)
Evelina by Fanny Burney(26527)
Fanny Burney by Claire Harman(26253)
Evelina, Or, the History of a Young Lady's Entrance into the World by Fanny Burney(26104)
Beautiful Disaster by McGuire Jamie(25016)
