Valis by Philip K Dick

Valis by Philip K Dick

Author:Philip K Dick
Format: mobi
Published: 2010-06-18T02:00:00+00:00


E' un ossimoro dire: «Io non sono me stesso»? Non è una contraddizione verbale, un'affermazione semanticamente priva di significato? Fat saltò fuori che era Thomas; e io, dopo aver studiato le informazioni dei miei sogni, concludo che sono mio padre, sposato a mia madre, quando lei era giovane, prima della mia nascita. Credo che l'enigmatica citazione «ogni tanto nasce un mago, o due» dovrebbe dirmi qualcosa. Una tecnologia sufficientemente avanzata ci sembrerebbe una forma di magia; l'ha fatto notare Arthur C. Clarke. Un mago si occupa di magia; "ergo", un 'mago' è qualcuno in possesso di una tecnologia altamente sofisticata, una tecnologia che ci lascia sconcertati. Qualcuno sta giocando con la scacchiera del tempo, qualcuno che non possiamo vedere. Non è Dio. Questo è un nome arcaico dato a tale entità dalle società del passato, e dalla gente che ancora oggi è prigioniera di un pensiero anacronistico. Abbiamo bisogno di un nuovo termine, ma ciò con cui abbiamo a che fare non è nuovo.

Horselover Fat è capace di viaggiare nel tempo, indietro di migliaia di anni. Il popolo con tre occhi probabilmente vive nel lontano futuro; essi sono i nostri discendenti, altamente evoluti. Ed è probabile che sia la loro tecnologia quella che ha permesso a Fat di fare i suoi viaggi nel tempo. In effetti, la personalità dominante di Fat può darsi che non si trovi nel passato, ma nel futuro, e che si sia espressa fuori di lui nella forma di Zebra. Sto dicendo che il fuoco di Sant'Elmo che Fat riconobbe come vivo e senziente probabilmente è uno dei nostri figli, che è emerso nel nostro tempo.



Download



Copyright Disclaimer:
This site does not store any files on its server. We only index and link to content provided by other sites. Please contact the content providers to delete copyright contents if any and email us, we'll remove relevant links or contents immediately.